giovedì 20 settembre 2012

FRUTTA & FORMAGGI: RESTARE IN LINEA CON GUSTO E FRESCHEZZA

Lo studio europeo EPIC (European Prospective Investigation into Cancer and Nutrition) condotto su 48.600 uomini e donne di 5 diversi Paesi ha rivelato che sono frutta fresca e latticini che permettono di mantenere sottocontrollo il girovita. 
Proprio alla frutta e ai prodotti caseari si associa la minore possibilità di accumulare adipe a livello addominale, che viene considerato uno dei fattori di rischio per diverse patologie, come la sindrome metabolica e le malattie cardiovascolari. 
L'abbinamento tra frutta e latticini non si limita ai vantaggi sul fronte della forma fisica e del benessere. C'è, infatti, tutta l'area del gusto e dell'edonismo alimentare. E se il matrimonio tra frutta e latticini, come yogurt e panna, è un classico sempre attuale, è tutto da scoprire e valorizzare invece l'accostamento tra frutta fresca e formaggi, da cui nascono piatti insoliti e sorprendenti, perfetti per una cucina fresca, saporita e rigorosamente di stagione.
Tra i tanti espositori della Fiera della Toma di Condove troverete le migliori specialità “verdi” da accostare ad un buon formaggio.






Nessun commento:

Posta un commento